Tours


di seguito l’elenco dei Tours disponibili offerti dal nostro Team di Guide Turistiche Pisa. Siamo a completa disposizione per ulteriori informazioni, preventivi senza impegno e creazione di itinerari personalizzati

 

Certosa Calci e Pievi Romaniche

Visita delle più belle Pievi Romaniche del Lungomonte Pisano (S.Giulia a Caprona, S.Casciano, S.Maria di Vicopisano e Pieve di Calci ) e al complesso monumentale della Certosa di Calci.

Nel tour delle PIEVI ROMANICHE non sono previsti ingressi a pagamento . Per visitare invece la CERTOSA DI CALCI l’ingresso è a pagamento.

Romanico Gotico

Piazza dei Miracoli, (Torre Pendente, Cattedrale, Camposanto Monumentale e Battistero) Chiesa di Santa Caterina, Chiesa di San Francesco, Chiesa di San Pierino in Vinculis, Piazza Cairoli o Piazza della Berlina, Piazza Garibaledi, Borgo Stretto (interni della Chiesa di San Michele in Borgo), Piazza dei Cavalieri (Torre del Conte Ugolino e Palazzo della Carovana, sede della scuola normale superiore), con rientro in Piazza dei Miracoli.

(Durata: 2 ore c.a. /a piedi)

Nel tour delle PIEVI ROMANICHE ed al PARCO DI SAN ROSSORE non sono previsti ingressi a pagamento sugli itinerari di visita. Per visitare invece, la CERTOSA DI CALCI l’ingresso è a pagamento

 

Parco Naturale San Rossore

Imbarco con il battello al molo Roncioni,tour della PISA MEDICEA,spiegazione dei Palazzi nobiliari di Pisa e panoramica della citta’ .Arrivo al Parco Tenuta Presidenziale di S.Rossore e visita del Parco naturale in trenino con possibile richiesta di guida specializzata ambientale.

(durata 3 ore circa)

Tour Classico della città

Piazza dei Miracoli (Torre Pendente, Cattedrale, Camposanto Monumentale e Battistero)

Piazza dei Cavalieri (Torre del Conte Ugolino e Palazzo della Carovana, sede della Scuola Nrmale Superiore)

Rientro in Piazza dei Miracoli

(Durata: 2 ore c.a./a piedi)

 

Tour dei presepi

Percorso storico artistico della città con sosta e visita dei Presepi allestiti all’interno delle chiese monumentali più belle di Pisa.

Tour Medievale della città

Itinerario

Piazza dei Miracoli (Torre Pendente, Cattedrale, Camposanto monumentale e Battistero)

Piazza dei Cavalieri (Torre del Conte Ugolino e Palazzo della Carovana, sede della Scuola normale superiore)

Borgo stretto (interni della Chiesa di San Michele in Borgo)

Piazza Garibaldi, Palazzo Comunale, Lungarni

(Durata: 2 Ore c.a. / a piedi)

 

Tour delle Ville del Lungomonte Pisano

Il lungomonte Pisano offre al visitatore delle vedute naturalistiche mozzafiato.

La partenza dalla deliziosa stazione termale di S.Giuliano Terme per proseguire lungomonte pisano da dove iniziano a fare capolino ville signorili del XVI e XVII sec.

Le ville del lungomonte ancora oggi appertenenti a famiglie nobiliari fanno perte di un patrimonio inestimabile della nostra cultura settecentesca.

Le piu’ significative in ordine di apparizione Villa di Corliano,Villa Alta,Villa Roncioni.

Di interesse straordinario è la bellissima Pieve di Rigoli XXII sec.con lo straordinario fonte battesimale in pietra all’interno.

(durata 3 ore)

Tour quartiere di S.Maria e Piazza Dante

Lasciando la straordinaria Piazza dei Miracoli,ci inoltreremo nella suggestiva Via S.Maria.originariamente letto di un fiume .Percorreremo la via osservando la tipica edilizia medievale con le sue straodinarie Case Torri.

Entreremo nel cuore della citta’,fino a raggiungere la bellissima Piazza Dante,piazza recentemente restaurata ,sede della prestigiosa Sapienza e della vicina Torre del Campano e chiesa romanica di S.Frediano.

Dopo alcuni metri lo scenario si aprira’ con la bellissima e famosissima Piazza dei Cavalieri ,con il bellissimo Palazzo della Carovana realizzato dal celebre Giorgio Vasari nel XVI sec. oggi sede della Scuola Normale Superiore , Torre del Conte Ugolino ,e la chiesa dei Cavalieri di S.Stefano

Rientro in Piazza dei Miracoli

(durate del tour : 2 ore)

Tour per non vedenti

La sensibilita’delle nostre guide di PISAINCOMINGUIDES ha permesso di specializzare il nostro gruppo ad effettuare visite specializzate ai non vedenti.

Il percorso è molto descrittivo ed in alcune parti anche tattile.Affinchè il tour possa essere percorso con interesse e percezione delle distanze e proporzioni si puo’ effettuare il percorso tattile all’interno del Museo delle Sinopie con il modello tattile e scritto in brile di Piazza Duomo .

Tour Galileiano

Percorrendo le tappe fondamentali della vita di Galileo Galilei si può apprezzare il meraviglioso centro storico della città di Pisa.(Su prenotazione è possibile abbinare la visita di Palazzo Reale)tappa fondamentale,con visita della torre, osservatorio Galileiano.

La visita è suggerita, dalle nostre guide turistiche di pisa, ai percorsi didattici per l’approfondimento che viene svolto sulla vita del Fisico e Matematico Galieo Galiei

(durata del tour circa 2 ore)

Tour delle epigrafi

Il team di Pisaincominguides in collaborazione con l’Autore del celeberrimo romanzo “Io Busketo” propone un tour specializzato alla scoperta delle Epigrafi della Cattedrale di Pisa.

utili riferimenti per capire la storia e l’importanza delle epigrafi sono, tra l’altro:

http://www.guerrieropisano.it/epigrafe.htm

http://www.pisainformaflash.it/notizie/dettaglio.html?nId=12413

Il tour prevede l’ingresso all’interno della Cattedrale di Pisa e sosta di fronte alle epigrafi di maggiore importanza presenti all’esterno della Cattedrale di Pisa.

Illustrazione inoltre di importanti Epigrafi Romane e Medievali.Illustrazioni di lapidi tombali importanti come quella di Matilde di Canossa madre di Matilde di Toscana.

Il tour ha una durata di circa due ore .

Adulti 10,00 euro
Ragazzi 8 ,00 euro (10-18 anni)
Bambini gratuiti (sotto 10 anni)

 

Copyright © Dandelion by Pexeto